PARTITURELuca Perrone

Questa non è un'esercitazione

PARTITURELuca Perrone
Questa    non è un'esercitazione

Dapprima tolsero le benzodiazepine, ma se ne accorse solo chi non poteva permettersene di private. L'aspetto torrido del fallimento dello stato greco, concepito, concertato e orchestrato da Mario Draghi, che è il parto delle migliori menti gesuite, quindi qualcosa fuori dalla portata di chiunque, che non è italiano ma cittadino del soldo, l'aspetto arso, riarso e ardente, accartocciato, è stato la sospensione degli approvvigionamenti farmacologici. Parliamo anche e forse soprattutto di farmaci cosiddetti salvavita. Qualunque medico onesto ammetterà che la vita non va salvata ma tutelata.

Il medico affezionato ammette senza problemi che i farmaci uccidono. Sono sotto litio da qualche anno ormai. Il principio è banale: il metabolismo avvelenato, lentamente, non raggiunge quei picchi biologici che arrecano disturbo alle frequenze sociali, che non conoscono sfumature emotive. Se t'innamoro la faccia ti gonfio un occhio.

La veggenza è un procedimento che può essere spiegato secondo criteri scientifici, sebbene io preferisca lasciare che l'algoritmo IA cresca in autonomia. Sfidarlo a colpi di imprevedibilità, specie se sei ispirato, è la battaglia che vale il prezzo del biglietto. Per delucidazioni in merito alle dinamiche legate alle previsioni digitali e al loro mercato, rimando a Giorgio Bianchi. Si tratta dell'unico giornalista che io abbia mai seguito. Quest'anno ricorre il trentennale della mia indifferenza nei confronti di televisione e giornali. Grazie per gli auguri, siete tantissimi, è stata un'emozione e un'emozione paga sempre. Trovate Giorgio Bianchi sui social e non solo. Scrive dal teatro delle ostilità. Sa fare bene un sacco di cose.

Isteria di massa. Patetica nomenclatura. Definizione ridicola, freudiana, vetusta, polverosa come la coca del viennese. Il panico clinico è l'esplosione di uno spirito compresso troppo a lungo dall'ansia. Le cause che lo scatenano sono tante quante sono le menti che si trovano a viverlo. La benzodiazepina è un farmaco oppiaceo imperfetto, ma amico. Quando ella se ne andò mi drogai a bestia e mischiando del whisky rischiai di schiantare. En, Xanax. I nomi commerciali più noti e diffusi. Poco dopo l'introduzione di questa droguccia nella nostra dieta sopraggiunge l'assuefazione.Capita di aumentare il dosaggio. Capita di prenderle "al bisogno". Capita di smettere di contarle. Capita di prenderne trenta alla volta. Di levare il contagocce, bere la boccetta, mettersi a letto sereno, il libretto in mano e sperare in una sorpresa... ma non si sa. Credo dipenda da quanto sei bestia. Confronta "Valium", Vasco Rossi. Comicissima. Dai ve la racconto...

When I was back there, in seminary school...

Era uno dei soliti venerdì semestrali, ottimi per strappare ore libere, in via del tutto eccezionale una gita fuoriporta. Sono esule in patria. Per andare dalla psichiatra. Un angelo. Talvolta severo e forse cattivo, se arrabbiato. Ricevetti l'ispirazione per la poesia qui sotto, contenuta in Elle. Non comprate la raccolta. L'auto comoda di mio padre. Sto ascoltando in cuffia il monologo edipico di The End, ve lo giuro. Non giuro a caso. Non ho giurato quasi mai. Non posso rinunciare alla sincerità. Mia madre mi ha educato così. Non si dicono le bugie. In un giorno distratto mi sarà fatale. Se il cuore non cede prima. Speriamo. L'auto oscillava come il caccia da guerra di Goose in Top Gun, quando provò troppa paura. Mi aiutava ad atterrare Mia Martini. La stronza arrivista non c'era più. Continuavo a mettere Minuetto dall'inizio. La ascoltavo a volume altissimo. Spesso ascolto cantanti donne e provo emozioni gender fluid, ma questa la scrissero Dario Baldan Bembo e Franco Califano, quindi c'è il trucco.

Ero strapieno di benzodiazepine. Allora non era un reato. Era controindicato. Sconsigliato. Pioveva come sempre: la danza gesuita strappata agli amerindi in un venerdì santo americano di cinque secoli or sono. Finis setimana giuns, que famus, rompemus coglionibus? Andavo forte. Lì per lì non mi sarebbe dispiaciuto quantomeno. Il fenomeno dell'acqua planning, il guardrail, una manovra sopraffina, istantanea, estemporanea. Ma Tazio Nuvolari un'altra volta.

Piove delorazepam sull'asfalto

Fra gli schizzi l'auto corre veloce

Raggiungerò il vessillo d'un'ambizione

Ingannata dallo sterile potere

Promesse coglierò di salario

Giusto e meritato e allori

Spenderò denaro perché miele

Otturi le orecchie e il cervello veleno

Spenderò fino all'ultima parola mortale

Nel sapere l'immortale contributo

Di poeta non vano né vanesio

All'edificio d'Arcadia, vero

Perde aderenza l'auto

E lo schianto è inevitabile

Sommo al passivo del fraintendimento

Il compenso del carrozziere

Affrontare lo sguardo

D'un padre analfabeta e contabile

Incide la schizofrenia dentro il marmo

Della pietra tombale del poeta

Sento forte la puzza di disagi crescenti. Penso che gli americani abbiano dato il via alle danze uccidendo Soleimani. Credo che il Covid sia un attacco epidemiologico. La Russia ha alzato l'asticella con un attacco su suolo europeo. Credo vogliano gli euro, più di quanto non vogliano il sangue. Tuttavia non ho dimenticato l'emergenza climatica, quella ecologica, i problemi relativi agli approvvigionamenti dei beni primari, leggi cibo.

Una sfoltita alla popolazione non guasta. Genocidio globale, sì. Non esiste una soluzione univoca.

L'Italia non viene nominata mai nel contesto delle riunioni dei super comitati d'affari americani.

Svolge un ruolo strategico centrale, a causa delle basi militari. Per questo la censura della stampa, per questo le politiche devastanti. Per il momento il territorio italiano dovrebbe essere relativamente al sicuro. Ma gli italiani no. A me sinceramente non importa. Non vedo l'ora di andarmene a stare in collina e non vedere mai più nessuno. Ma nei piani di chi detiene il potere sul suolo del Bel Paese è previsto un rafforazamento genetico in virtù della mescolanza. Penso che fondano imperi sull'endogamia e rido. Amaro.

Quando considero il fatto che la politica qualche anno fa promosse il passaggio a gas per il riscaldamento e ora ci ritroviamo tutti in questa situazione imbarazzante mi viene da pensare che la lobby immobiliare abbia preteso le politiche dei bonus fiscali per le ristrutturazioni e le migliorie energetiche soltanto per ridere a crepapelle quando cominceranno a piovere le bombe.

Conosciamo i contenuti dei comici privati di Rothschild, che magari si chiamano Rockfeller di cognome?

Non esiste una soluzione univoca. Ognuno faccia i conti con le proprie scelte. Il giorno in cui il sapere verrà caricato nell'essere umano per mezzo di una memoria esterna è relativamente vicino.

Potenzialmente vicino. Potentemente vicino. Il film Matrix è del millenovecentonovantanove. I libri non esisteranno più. Ricicleranno le copie delle mie sillogi poetiche per realizzare nuove, immortali, confortevoli e libidinose mutande, per la regina Elisabetta."Fase Orwell" finita. Ministero della verità, negazionismo. Il concetto stesso della verità sarà cancellato. L'idea finirebbe per suscitare in un cuore creativo il dubbio circa il concetto di contrario. Ripartirà la ribellione. Sempre. Non alberga in nulla che possa essere raggiungibile,tangibile, distrutto. Nella storia futura, ciò che si dirà degli italiani è che furono un popolo disceso dall'Impero Romano, che furono approssimativi, pigri, tendenzialmente ignoranti, invidiosi, ipocriti, stupidi, criminali, violenti, egoisti, soverchiati dalla burocrazia. Tuttavia si tratta di qualità umane... e di burocrazia. Ricorderanno che poco prima di disperdersi in diaspora e ridursi di numero, per poi estinguersi, gli altri Paesi li lasciarono prevalere in molte competizioni sportive, giacché gli allibratori li davano sfavoriti. Non diranno che si trattò della morfina somministrata a un malato oncologico terminale. Non diranno mai un parola su chi resistette. Cambieranno il nome della componente elettrica, specie dal momento che ci saranno metodi di approvvigionamento energetico, riscaldamento, illuminazione, derivati dalle fusioni. Resistenza non sarà una parola. Ma nemmeno parola lo sarà. Comunicheranno per immagini sinestetiche. Trasmesse elettronicamente, per via digitale. Lo faccio da tempo senza bisogno di supporti o hardware. Lessi un Urania, non ricordo il titolo. Viaggiatori nel tempo tornavano dal futuro per fruire di catastrofi storiche, a distanza di sicurezza. Ricorda i test nucleari.

Erano fruitori di opere d'arte multimediali inconcepibili e meravigliose, alla stregua dell'Infinite Jest dell'anima grande di David Foster Wallace.

Ma l'atomica non sta per cadere. Non sono stupidi. Altrimenti il petrolio e il gas costerebbero meno.

Tuttavia chi ha coraggio e modo di andare, o perlomeno di mandare qualcuno, come fanno da tempo immemore molti africani, non si perda d'animo e tenti.

Personalmente a questo punto affondo con la nave, mentre l'orchestra suona Anarchy in the U.K., molto probabilmente mi entra l'acqua in bocca perché rido. In faccia a quel coglione spocchioso del capitano.